Navale

L’impego sempre più massiccio della plastica anche nell’ambito navale ha portato K&P  a svolgere un’attività di ricerca e selezione di prodotti adatti a questo scopo. La leggerezza innanzitutto, con una particolare attenzione alla facilità e tempi di installazione.

Soluzioni performanti in materiale plastico per:
– scarico acque nere vacuum,
– scarico acque grigie
– sfoghi ventilazione
– adduzione acqua calda e fredda

 

PRODOTTI DI SCARICO
Gamme speciali di prodotti per impianti di scarico atmosferico e vacuum, sfoghi aria da impiegare in queste particolari applicazioni sono usualmente fornite a Costruttori Navali Italiani e Europei per la realizzazione di grandi Navi da Crociera oltre al settore da diporto.

La specificità di questi impianti richiede prodotti con tipologie più ampie, raccordi speciali realizzati ad hoc, performance di funzionamento particolarmente gravoso rispetto alla condizioni di lavoro rispetto all’impiego civile.
A tale scopo questi materiali devono superare test di omologazioni presso Enti certificatori navali come :

LLYOD’S
RINA
B&V

 

PRODOTTI PER ADDUZIONE ACQUA
In questa sezione d’impianto abbiamo, in collaborazione con Aquatechnik primaria azienda italiana di settore, sviluppato una proposta di applicazione navale che si articola sull’impiego di:

PP-R 80 fusio-technik
Il sitema fusio-technik è idoneo per tutti gli impianti Idrotermosanitari (acqua fredda/calda sanitaria) e corrisponde a tutti i requisiti previsti dalle norme europee per il trasporto di fluidi potabili.

Sistema safety-pol
Raccordi in PPSU per impianti idrosanitari, riscaldamento condizionamento e aria compressa per posa sottomuratura ed esterna.

Tubi multi-calor
Tubi multistrato per impianti idrosanitari, riscaldamento, condizionamento e aria compressa per posa sottomuratura ed esterna.

Tutti i prodotti hanno superato i test di omologazione presso gli enti certificatori per applicazioni navali:

LLYOD’S
RINA
B&V
Aquatechnik group spa, azienda di lunga esperienza produttiva in conformità alle normative internazionali ha il riconoscimento di svariati Enti certificatori per l’idoneità dei propri prodotti al trasporto di fluidi potabili.